Pronta l’antologia dei racconti 2016!

Pronta l’antologia dei racconti 2016!

L’avevamo promessa. E le promesse si mantengono.
L’antologia di tutti i racconti dell’edizione 2016 di “Amabili Confini” è pronta! E con un ulteriore sforzo, la proponiamo in formato cartaceo, per lasciare un segno tangibile, prestigioso, delle emozioni e dei ricordi che gli abitanti delle periferie di Matera hanno voluto condividere e regalare alla città.
Realizzata da Edizione Giannatelli, l’antologia si compone di 240 pagine interamente a colori, e raccoglie anche le foto più significative dei 7 eventi realizzati nei quartieri e per le presentazioni dei romanzi degli scrittori che hanno preso parte alla manifestazione.
L’antologia sarà presentata a Matera, in occasione dell’evento del 6 dicembre in Biblioteca per l’anteprima di “Amabili Confini 2017“. Potrebbe essere un simpatico regalo da fare a Natale ad un amico, una persona cara, o ad un visitatore dei vostri B&B! Acquistandola contribuireste anche a dare un piccolo sostegno all’evento che intendiamo realizzare nel 2017.

Per prenotarla, contattate il 327-7823064.

Sergio Gallo

6 dicembre: sipario!

6 dicembre: sipario!

Si comincia il 6 dicembre. Amabili Confini, nell’edizione 2017, si presenta a Matera, alle 19.00, presso la sala lettura della Biblioteca.
Fili allacciati con la precedente e scoppiettante edizione 2016: l’impianto generale resta, con gli abitanti delle periferie a fare da protagonisti con i propri racconti. Così come avremo prestigiosi scrittori italiani che incontreranno quegli abitanti nei quartieri, per ascoltare e commentare i loro racconti, e presentare poi la propria produzione letteraria.
Il progetto muove ancora dall’idea di Francesco Mongiello, che già aveva lanciato l’anno scorso questa potente iniziativa di riqualificazione culturale delle periferie, e si avvale sempre della collaborazione della Associazione Gigli e Gigliastri per promuovere e realizzare le diverse iniziative.
5 macroaree, per 5 settimane consecutive, a partire dal 25 maggio. A questi numeri, si aggiungeranno molte altre sorprese, che ci aiuteranno a rafforzare il senso della comunità e dell’appartenenza, e a costruire ponti con altre realtà nazionali e estere. Rendendo sempre più amabili questi confini.
In occasione dell’appuntamento del 6 dicembre sarà anche presentata l’antologia di tutti i racconti pervenuti nel corso della edizione 2016 di Amabili Confini, realizzata con Edizioni Giannatelli.
Vi aspettiamo!

Sergio Gallo